SOSTENERE SIGNIFICA..

con un limitato impegno finanziario (27 € al mese) dare ad un bambino o ad un ragazzo che si trova in condizioni particolarmente difficili la possibilità di crescere nella sua terra, rispettando la sua cultura, la sua dignità di persona umana: cibo, medicine, scuola, una famiglia, l’affetto di persone “lontane” che hanno a cuore la sua crescita e che partecipano alla sua vita, anche attraverso lo scambio di lettere, disegni ed esperienze.

I sostegni a distanza vengono coordinati sul posto direttamente dai nostri partner che lavorano nella Creche Senhora de Fatima a Nazarè das Farinhas. Il 100% dei fondi raccolti vengono dati ai bambini che frequentano la creche.

Il sostegno a distanza si integra ad altre attività de “La Cometa” sul territorio, cui contribuiscono anche finanziatori istituzionali. In questo modo, accanto al sostegno personalizzato, il bambino viene a beneficiare di un programma complessivo di sviluppo, e il contributo del sostegno a distanza permette di moltiplicare le risorse a favore del bambino, della sua famiglia e della sua comunità. Il sostegno a distanza è un prezioso strumento per migliorare la vita quotidiana di migliaia di bambini ed adolescenti e può essere considerato a tutti gli effetti un intervento di riduzione della povertà.

Ci sono due modi di sostenere:

V – il sostegno classico prevede la creazione di un legame diretto e forte tra sostenitore e singolo bambino/a;

V – con la modalità adotta una classe si garantisce ad intere classi di disporre di assistenza sanitaria, materiale didattico, pasti e divise.